Certificazioni

La ICT Valle Umbra S.r.l. è in possesso di certificazioni, cioè di documenti che dichiarano la conoscenza di fatti, atti o qualità rilasciati in forma scritta. Queste sono molto diverse in base agli obiettivi ed ai settori che si vogliono raggiungere. La ISO 9001 identifica una serie di norme e linee guida sviluppate dall'ISO (International Organization for Standardization) che propongono un Sistema di Gestione per la qualità pensato per tenere sotto controllo i processi aziendali indirizzandoli alla soddisfazione del cliente.

Mentre la ISO 27001:2005 è una norma internazionale che fornisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni; è stata creata e pubblicata nell'ottobre 2005 a fini certificativi, in modo da costituire un sistema completo per garantire la gestione della sicurezza nella tecnologia dell'informazione. Per questo motivo è nostro piacere elencarvi qui di seguito le nostre certificazioni, specializzazioni e competenze

ISO 9001:2008

La ISO 9001:2008 nr AJAEU/13/12996 (EAC: 33,28) per:
Progettazione ed assistenza di sistemi informatici e  di telecomunicazione per la telefonia, internet, hosting e trasmissione dati; erogazione di servizi ICT nell' ambito di telefonia, internet, hosting e trasmissione dati. Installazione di impianti e reti di telecomunicazione.

Per la verifica del certificato cliccare qui ed inserire "ict valle" come Ragione Sociale e "13/12996" per il numero certificato.

CISCO

Il Certificato CCNA (Cisco Certified Network Associate) accerta la capacità, serietà e professionalità nel progettare, realizzare e manutenere reti di medie dimensioni.

Il Certificato CCNP (Cisco Certified Network Professional) valida l'abilità del professionista in network, ad installare, configurare e risolvere i problemi che possono generarsi sulle local ed wide area networks con 100 o 500 o più nodi. Questo ha la conoscenza per controllare i routers e gli switches che formano il network core, le applicazioni che integrano voice, wireless, e security nel network.

ISO/IEC 27001:2005

La ISO/IEC 27001:2005 nr AJA13/16730 per:
Erogazione di servizi di housing, hosting, virtual server, software as service (S.A.S.) attraverso strutture e data center propri.

Per la verifica del certificato cliccare qui ed inserire "ict valle" come Ragione Sociale e "13/16730" per il numero certificato.

       

             

MICROSOFT


La certificazione MCP (Microsoft Certified Professional) è un programma di certificazioni professionali rilasciate da Microsoft.

La certificazione MCSA (Microsoft Certified Systems Administrator) convalida capacità di gestire e risolvere i problemi relativi ambienti di rete basato sul sistema operativo Windows. Riflette un insieme unico di competenze come amministratore di rete, informazioni amministratore di sistema, analista di operazioni di rete, tecnico di rete e specialista del supporto tecnico.
 
La certificazione MCSE (Microsoft Certified Systems Engineer) accerta che il professionista è in grado di progettare e implementare sistemi informativi basati su piattaforma Microsoft Windows 2000 oltre che su infrastrutture di telecomunicazione.

RIPE NCC

Il RIPE NCC è un'organizzazione indipendente, senza fini di lucro che supporta l'infrastruttura di Internet attraverso il coordinamento tecnico in determinate regioni di servizio.
L'attività più importante del RIPE NCC è quello di agire come Regional Internet Registry (RIR) fornendo risorse Internet globale e relativi servizi (IPv4, IPv6 e AS risorse Number) ai membri del RIPE NCC regione servizio.

 

RED HAT

La certificazione RED HAT attesta la capacità di risoluzione dei problemi e di esecuzione di attività pratiche da parte del professionista che la consegue in ambito Red Hat Enterprise Linux.

MIX

 

Il MIX è un Internet Exchange con base in Italia, ha lo scopo di interconnettere operatori nazionali ed internazionali; è il più grande punto di interconnessione multiplo italiano e tra i primi in Europa in cui le reti degli operatori Internet in Italia (ISP, carrier, hoster...) si collegano tra loro per scambiare traffico IP (peering) con collegamenti ad altissima velocità.

Certificazioni

Certificazioni